Software
CRM

vtenext: molto più di un CRM.

vtenext è una software house italiana con sedi a Verona, Milano e Londra. Ad oggi conta più di 2000 clienti business, 93.000 utenti community e 93 partner e reseller. Fin dalla nostra nascita, nel 2008, abbiamo sposato la filosofia Open Source, applicandola a tutte le nostre soluzioni.

Viene proposta sul mercato la prima soluzione CRM + BPM Open Source al mondo, capace di integrare la flessibilità di un CRM Open Source con la potenza di un motore di gestione processi aziendali (BPM). Il nostro team è composto da sviluppatori, consulenti e formatori con decennale esperienza nel settore. Nel corso degli anni abbiamo collaborato con aziende di ogni settore e dimensione, aiutandole a sviluppare il progetto ideale per le loro specifiche esigenze.

Open Source e processi aziendali, l’accoppiata vincente
La filosofia “Open” è presente anche nel nostro metodo di lavoro. Processi aziendali chiari e trasparenti orientati al raggiungimento di un obiettivo comune, possibilità di prendere direttamente parte al percorso decisionale e confronto aperto tra colleghi e collaboratori per trovare la soluzione più adatta alle esigenze del cliente sono gli elementi fondanti della nostra vision aziendale.
L’apertura mentale derivante da questo approccio, insieme al sostegno pratico di un motore a processi (BPM), ci spinge a rivedere e migliorare costantemente i nostri processi interni. Per questo trasmettiamo la medesima filosofia ai nostri clienti, in ogni progetto che sviluppiamo.

Una sicurezza certificata ISO 27001 e 9001

L’esperienza nel settore e i numeri a nostro vantaggio sono solo una parte delle garanzie che offriamo ai nostri clienti, la qualità e affidabilità che noi di VTENEXT offriamo tutti i giorni passa anche attraverso le due certificazioni, ISO 9001 e ISO 27001, che ogni anno rinnoviamo con successo.
Queste ultime sono rispettivamente la norma internazionale che definisce i requisiti per impostare e gestire un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, la prima, e norme e linee guida che definiscono i requisiti per la realizzazione all’interno di un’organizzazione di un sistema di gestione della qualità, la seconda.

Il nostro obiettivo è quello di consolidare performance aziendali sostenibili, offrire processi interni ed esterni di qualità, garantire che le informazioni che ci vengono affidate siano trattate con un livello di sicurezza in linea con gli standard internazionali e garantire professionalità nel mitigare i rischi, il tutto con un’ottica di massimizzazione della Customer Experience.

Processi Marketing e GDPR

Profila i lead in ingresso, crea e invia comunicazioni personalizzate, schedula campagne ad audience mirate ed interessate individuando i canali più profittevoli per la tua azienda, il tutto in conformità con la normativa GDPR.

  • Gestisci e profila i lead in ingresso da vari canali in modo preciso e veloce
  • Disegna flussi di creazione e approvazione di campagne e contenuti con il tuo team
  • Targetizza la tua audience per creare campagne mirate e di successo
  • Analizza la tua customer base e tieni traccia dei canali più profittevoli
  • Crea processi di autorizzazione e gestione dei dati in conformità con la normativa GDPR
  • Definisci e condividi template standard da adottare

Processi di Vendita

Identifica, contatta e chiudi la trattativa nel minor tempo possibile. Crea offerte personalizzate per attività di cross e up-selling mirate consultando lo storico dei dati. Monitora e identifica le attività più performanti del tuo team.

  • Profila e gestisci tempestivamente ogni lead, tenendo traccia di ogni interazione
  • Tieni sotto controllo, anche con alert automatici, le tue opportunità di vendita
  • Coordinati con il tuo team e pianifica il giro visite grazie al calendario condiviso
  • Analizza e fai il punto del budget schedulando report automatici
  • Pianifica processi di follow-up per mantenere attiva la relazione con il cliente
  • Automatizza i processi di interazione con gli altri reparti e riduci i tempi di risposta

Processi di Assistenza

Massimizza la customer experience e aumenta la fidelizzazione dei tuoi clienti garantendo loro un’assistenza rapida, efficace e in linea con le politiche aziendali. Programma interventi e attività post-vendita fornendo report specifici.

  • Gestisci in un’unica piattaforma richieste provenienti da più fonti (es. sito web, mail, telefono etc.)
  • Smista automaticamente le richieste al reparto di competenza
  • Pianifica per tempo le attività di manutenzione, invia rapportini d’intervento tracciati nel sistema e notifica i reparti di competenza (es. Amministrazione.)
  • Consulta in tempo reale le anagrafiche clienti, verificando variazioni di contratto, garanzie e altre casistiche particolari
  • Costruisci un processo univoco di gestione dei reclami e dei resi coordinando le aree coinvolte
  • Monitora e ottimizza le tempistiche di presa in carico ed evasione delle richieste

Processi CRM Interno

Estendi i processi e metti in comunicazione tutte le aree aziendali. Abbatti le barriere interne, riduci i tempi di gestione e i colli di bottiglia permettendo alle tue risorse di lavorare su un’unica piattaforma sicura e condivisa seguendo flussi di lavoro chiari.

  • Procurement: selezione fornitori, gestione gare, budgeting, sono solo alcuni dei processi che puoi implementare
  • Gestisci reclami e non conformità secondo quanto previsto dall’ufficio qualità
  • Classifica i servizi disponibili e la capienza di spazi comuni, gestendone anche le prenotazioni
  • Organizza e classifica le richieste di manutenzione e assistenza IT interna
  • Coordina le attività logistiche di reso armonizzandole con altri reparti coinvolti
  • Automatizza i processi di interazione con gli altri reparti e riduci i tempi di risposta

Alcune referenze

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