Mediasoft Sistemi è rivenditore certificato Business Cube, il più innovativo software gestionale ERP in tecnologia Microsoft .Net, prodotto da NTS Informatica srl.
NTS Informatica si presenta al mercato con un’offerta d’avanguardia, caratterizzata da un livello di prestazioni, affidabilità e contenuti, che non teme confronti. Da sempre impegnata per fornire al Cliente prodotti e servizi di assistenza, formazione e consulenza, NTS si propone come Partner privilegiato per le aziende che cercano soluzioni gestionali di elevata qualità.
Business Cube coniuga funzioni gestionali d’avanguardia con una nuova ed avanzata architettura server-based utilizzabile in qualsiasi contesto di lavoro: in ufficio o in mobilità.
La tecnologia proprietaria Smart Business Framework consente di accedere a tutte le funzioni gestionali dell’ERP tramite Client, Browser o APP realizzate per le piattaforme mobili e desktop più diffuse. Tutti i programmi sono studiati con precisione funzionale ed estetica per assicurare la massima produttività e intuitività. L’interfaccia è disegnata con logiche responsive e adaptive, per sfruttare al meglio le caratteristiche dei diversi device.
Il software gestionale ERP Business Cube rappresenta un filo conduttore univoco nell’evoluzione dell’azienda. Business Cube è estremamente flessibile, caratterizzato da una copertura funzionale estesa a tutte le aree aziendali, progettato per ottenere il massimo controllo e la perfetta integrazione tra i processi, aumentare la produttività e supportare l’impresa in un contesto di mercato sempre più competitivo.
Business Cube offre una gamma molto ampia di funzioni applicative e programmi, per gestire in modo integrato tutti gli eventi di carattere operativo e i processi dell’azienda: workflow, amministrazione, magazzino e logistica, produzione e pianificazione, finanza e controllo di gestione, CRM, Customer Service, fino alla gestione del singolo punto vendita o di intere catene distributive.
Il programma Business Cube rappresenta per il cliente una garanzia di continuità e la certezza di un investimento sicuro, che si rinnova nel tempo. Per rispondere alle diverse esigenze delle aziende, NTS informatica ha differenziato l’ampia offerta gestionale configurando tre linee di prodotto software, diversificate per profondità funzionale e perfettamente scalabili.
Business Cube permette quindi al cliente di acquistare solo “ciò che serve”, con la possibilità di aggiungere nuove funzionalità al crescere delle esigenze di gestione.
Moduli applicativi
Le operazioni svolte dal comparto amministrativo sul software gestionale ERP sono numerose ed estremamente diversificate, essenziali per il corretto funzionamento dell’azienda. Il software gestionale Business Cube permette di assolvere in maniera efficace e precisa tutte le attività amministrative e fiscali di una moderna azienda, fornendo un programma gestionale performante e integrato con tutte le altre aree aziendali.
Il software gestionale Business Cube, oltre ad una completa gestione del magazzino e della logistica, integra le funzioni del Ciclo Attivo (dedicato alle vendite) e del Ciclo Passivo (dedicato a fornitori e terzisti per il conto lavoro), consentendo di gestire offerte, impegni clienti, ordini fornitori, contratti e condizioni commerciali particolari, contabilizzando automaticamente le fatture attive e passive e calcolando le provvigioni della rete agenti in funzione degli specifici contratti di agenzia.
I moduli dell’area finanza e controllo di gestione del software gestionale ERP Business Cube mettono a disposizione degli operatori, una serie di funzionalità per gestire in modo integrato la contabilità industriale, i budget e la tesoreria, fornendo tutte le indicazioni necessarie per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
La gestione della pianificazione, dell’avanzamento e del controllo di produzione di Business Cube permette di gestire: processi continui, produzioni a catalogo, produzioni su commessa e produzioni su centri di lavoro. Le attività di pianificazione della produzione e di approvvigionamento materiali sono fondate su logica M.R.P. (Material Requirements Planning).
Business Cube permette la gestione di un piano principale di produzione M.P.S. (Master Production Schedule), l’analisi delle attività delle risorse e la gestione dei centri di lavoro e delle operazioni, allo scopo di ottenere una visione dei carichi di lavoro dei singoli processi produttivi.
I moduli di Business Cube permettono di monitorare le attività con logica operativa “a lavoro finito” o “start-stop”, di gestire il conto lavoro attivo e passivo e i molteplici aspetti legati alle produzioni con logiche “taglie e colori”.
Business Cube risponde alle esigenze delle aziende che si occupano di produzioni complesse e che necessitano di una soluzione in grado di gestire la configurazione di prodotti a varianti e alternative sulla base di specifiche definite dall’operatore. Business Cube permette di formulare al cliente un’offerta comprensiva di tutte le opzioni, sviluppando e determinando la distinta tecnica e i cicli di produzione.
Customer Service è la soluzione ideale per gestire le attività di assistenza, supporto tecnico e manutenzione su apparecchiature e impianti. Il modulo è in grado di gestire inoltre l’approvvigionamento dei ricambi, la fatturazione degli interventi a contratto, l’archivio degli impianti e delle attrezzature installate presso ciascun cliente, con la possibilità di identificare gli apparati con un numero di matricola e classificarli secondo diversi parametri.
Con Customer Service è possibile gestire le chiamate in assistenza da assegnare agli operatori indicando le attività da svolgere. Il modulo di gestione assistenza consente di definire le attività di manutenzione programmata, registrare i materiali necessari e quelli di consumo, gestire gli RMA (Reso Materiale Autorizzato).
Il modulo gestisce i contratti e le relative attività di rinnovo, la fatturazione periodica dei canoni, la fatturazione secondo logiche del costo-copia, prepagati, fatture relative a rapportini per intervento. L’archivio FAQ permette al personale tecnico di attingere ad una base dati per risolvere specifici problemi documentati. È possibile gestire uno scadenzario delle manutenzioni programmate con eventuali operazioni di richiamo e gestione degli SLA (Service Level Agreements). Con Customer Service Map View e con personale dotato di tablet con Smart Business Client installato, è possibile geolocalizzare i tecnici sul territorio.
Il modulo del software gestionale ERP Business è stato progettato per gestire attività di vendita al dettaglio o all’ingrosso, retail e negozi ed è una soluzione potente e facilmente utilizzabile grazie all’interfaccia ottimizzata per l’utilizzo anche tramite dispositivi touch-screen.
Il programma Gestione Punti Vendita è integrato con tutti i principali registratori di cassa e consente di gestire tutti i documenti aziendali: corrispettivi, Ddt di vendita, fatture immediate, note di accredito, ricevute fiscali emesse, fatture ricevuta fiscale, impegni cliente, preventivi, documenti interni per movimentazione di magazzino.
La versione Extended permette di gestire fidelity card, gift card, cumulo punti e tante tipologie di promozioni: 3×2, omaggi a valore o per articoli specifici, ecc.
La funzionalità Recovery consente di utilizzare le funzionalità sul punto cassa in modalità disconnessa. L’operatore può utilizzare le funzioni principali e trasferire i dati alla sede principale tramite programmi di sincronizzazione (server-negozio, negozio-server).
l software Gestione Punti Vendita di Business Cube è indicato sia per i piccoli negozi che per le catene distributive. Grazie all’integrazione nativa con i moduli del software gestionale Business Cube, l’azienda può infatti gestire tutti i processi aziendali: dalla vendita nel punto cassa, al magazzino e logistica, alla produzione, al controllo di gestione, all’amministrazione.
Business Up è la straordinaria suite di APP totalmente integrate con il software ERP Business, realizzate da NTS Informatica per smartphone e tablet, Androidtm e iOStm. Potente e intuitiva, la suite Business Up ti permette di sincronizzare i tuoi dati e lavorare off-line, gestendo le attività in completa mobilità e autonomia, con informazioni sempre aggiornate e pronte all’uso. Business Up aumenta le tue potenzialità, elimina gli errori di inserimento dati, favorisce la comunicazione aziendale e l’interazione con i clienti, rende più attiva e competitiva la tua impresa. Business Up, la tecnologia migliora il tuo lavoro.
Business Cloud Platform (BCP): la soluzione di NTS informatica per utilizzare in cloud il software gestionale ERP Business Cube.
Con Business Cloud Platform l’azienda entra nel futuro, liberandosi dalla gestione di infrastrutture server che possono diventare velocemente obsolete e inadeguate, cogliendo rapidamente tutte le nuove opportunità della tecnologia cloud.
FLESSIBILITÀ E VELOCITÀ: BCP permette all’impresa una maggiore agilità e reattività. La gestione infrastrutturale è così drasticamente ridimensionata, consentendo un potenziamento della competitività.
ABBATTIMENTO DEI COSTI: BCP permette una maggiore efficienza, con un abbattimento dei costi che “libera” risorse da reinvestire in altri comparti, con un circolo virtuoso di risparmio-investimento-miglioramento.
AFFIDABILITÀ E SICUREZZA: BCP rappresenta un modello di servizio più sicuro e affidabile, grazie al monitoraggio centralizzato dell’infrastruttura e agli elevati livelli di servizio.
PROTEGGI OGNI GIORNO I TUOI DATI: BCP offre diversi livelli di protezione dei backup, schedulati automaticamente ogni giorno, con la possibilità di un servizio di replica geografica (con ulteriore copia dei dati allocata in un’area geografica separata) in cui i dati sono sempre criptati e protetti.
CHIAVI IN MANO: NTS si affida a fornitori tecnologici d’avanguardia che offrono elevati standard di servizio. I server per la virtualizzazione delle macchine sono forniti da aziende leader di settore, di provata esperienza nel campo delle soluzioni hosting e proprietarie di importanti data center nel territorio europeo. I servizi di monitoraggio sono implementati sulla piattaforma Azure di Microsoft, che ha consentito a NTS di realizzare un portale per la creazione e il monitoraggio delle macchine virtuali. NTS offre quindi un servizio SaaS (Software as a Service) “all inclusive”, comprensivo di infrastruttura server, Sistema Operativo, database, applicazioni software (Business Cube) e servizi (Back-up, Monitoring, ecc.). Un pacchetto “chiavi in mano”, ideale per soddisfare le richieste del mercato odierno.
IL TUO CLOUD SEMPRE SOTTO CONTROLLOBUSINESS CLOUD PORTAL è il portale per creare, gestire e monitorare le macchine virtuali di Business Cube, realizzato con la tecnologia proprietaria “NTS Cloud Tech”, specifica per i servizi web, fornisce ai Rivenditori Autorizzati NTS pannelli di controllo per gestire con facilità le attività di installazione e monitoraggio dei server forniti ai clienti per l’uso di Business in cloud. I punti di forza di Business Cloud Portal sono numerosi:
Gold - La Tesoreria
GOLD La Tesoreria è lo strumento indispensabile attraverso il quale l’azienda può ottenere un pieno controllo della propria pianificazione finanziaria. Un efficace controllo dei flussi finanziari rappresenta una necessità fondamentale dalla quale un’azienda non può prescindere. Questo compito è assolto dai sistemi di tesoreria che presiedono la pianificazione, la gestione e il controllo dei movimenti di denaro in entrata e in uscita, dei crediti o debiti e dei rapporti con gli operatori bancari e finanziari.
La gestione della tesoreria è pertanto uno strumento strategico e a valore aggiunto per i clienti. GOLD La Tesoreria, è un prodotto integrato con i più diffusi software di Home-Banking, realizzato su base modulare e personalizzabile, per rispondere alle esigenze di qualsiasi tipologia di azienda.
GOLD permette di gestire le proiezioni sul grado di utilizzo e di disponibilità di conti correnti e linee di credito, di controllare estratti conto e scalari, di effettuare analisi dei flussi di cassa a budget e a consuntivo.
La capacità d’integrarsi con il sistema contabile dell’azienda è alla base dell’analisi della dinamica d’impresa, compito essenziale per amministratori, responsabili finanziari e tesorieri.
GOLD consente di gestire anticipatamente i flussi mediante la gestione di movimenti provvisori e stimati, che rappresentano le previsioni di incassi e pagamenti dell’azienda. Permette inoltre di controllare l’operato delle banche, con elaborazione automatica degli estratti conto, degli interessi, degli scostamenti dei movimenti provvisori dai definitivi, e di effettuare la riconciliazione automatica degli estratti conto bancari
Business Mobile
Business Mobile permette di: evitare l’utilizzo simultaneo di più mezzi di comunicazione da parte dell’azienda nella ricezione degli ordini; ridurre le attività di inserimento degli ordini, ridurre costi. La gestione dei documenti fiscali è la parte fondamentale del modulo della tentata vendita, si preoccupa dell’emissione di tutti i documenti fiscali quali DDT e Fatture e note di credito, si interfaccia inoltre al modulo opzionale di gestione LiFo del magazzino viaggiante (strumento tipico del settore alimentare).
È possibile visualizzare in ogni momento l’intera gamma produttiva da offrire alla propria clientela. Benefici per l’azienda: ricezione delle informazioni in tempo reale, diminuzione dei tempi superflui, più efficiente attività di vendita, disponibilità di un catalogo fotografico. La gestione delle Promozione permette all’azienda di informare in tempo reale la forza vendita di eventuali cambiamenti di prezzi, durata delle promozioni, ingresso di nuove promozioni, inoltre offre al direttore commerciale una linea di comunicazione diretta con la rete vendita al fine di veicolare ad esempio una vendita di rimanenze di magazzino, piuttosto che poter controllare l’avanzamento di un ordine, ecc
Le connessioni tra agente e azienda permettono il trasferimento reciproco di dati, tra cui l’invio degli ordini da parte dell’agente e degli aggiornamenti da parte della sede.
Tentata Vendita
Questo modulo consente di gestire le problematiche di aziende commerciali che vendono i prodotti o procedono alla raccolta ordini “porta a porta”, attraverso la propria rete di venditori (agenti) dotati di appositi terminali elettronici.
In particolare gestiscono:Integrazione Magento/Business
Integrazione Magento/Business
Gestione rifiuti – Green Cube
Principali funzionalità
Tutti i contenuti offerti da msistemi.it, originali o condivisi da siti esterni, sono redatti con la massima cura e sottoposti ad un accurato controllo. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate.
Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio.
Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail all’indirizzo info@msistemi.it.