Business
Cube

tecnologia e funzionalità in un’unica soluzione gestionale.

Mediasoft Sistemi è rivenditore certificato Business Cube, il più innovativo software gestionale ERP in tecnologia Microsoft .Net, prodotto da NTS Informatica srl.

NTS Informatica si presenta al mercato con un’offerta d’avanguardia, caratterizzata da un livello di prestazioni, affidabilità e contenuti, che non teme confronti. Da sempre impegnata per fornire al Cliente prodotti e servizi di assistenza, formazione e consulenza, NTS si propone come Partner privilegiato per le aziende che cercano soluzioni gestionali di elevata qualità.

Business Cube coniuga funzioni gestionali d’avanguardia con una nuova ed avanzata architettura server-based utilizzabile in qualsiasi contesto di lavoro: in ufficio o in mobilità.

La tecnologia proprietaria Smart Business Framework consente di accedere a tutte le funzioni gestionali dell’ERP tramite Client, Browser o APP realizzate per le piattaforme mobili e desktop più diffuse. Tutti i programmi sono studiati con precisione funzionale ed estetica per assicurare la massima produttività e intuitività. L’interfaccia è disegnata con logiche responsive e adaptive, per sfruttare al meglio le caratteristiche dei diversi device.

Business Cube:
un’esperienza d’uso straordinaria.

Il software gestionale ERP Business Cube rappresenta un filo conduttore univoco nell’evoluzione dell’azienda. Business Cube è estremamente flessibile, caratterizzato da una copertura funzionale estesa a tutte le aree aziendali, progettato per ottenere il massimo controllo e la perfetta integrazione tra i processi, aumentare la produttività e supportare l’impresa in un contesto di mercato sempre più competitivo.

Business Cube offre una gamma molto ampia di funzioni applicative e programmi, per gestire in modo integrato tutti gli eventi di carattere operativo e i processi dell’azienda: workflow, amministrazione, magazzino e logistica, produzione e pianificazione, finanza e controllo di gestione, CRM, Customer Service, fino alla gestione del singolo punto vendita o di intere catene distributive.

Il programma Business Cube rappresenta per il cliente una garanzia di continuità e la certezza di un investimento sicuro, che si rinnova nel tempo. Per rispondere alle diverse esigenze delle aziende, NTS informatica ha differenziato l’ampia offerta gestionale configurando tre linee di prodotto software, diversificate per profondità funzionale e perfettamente scalabili.

Business Cube permette quindi al cliente di acquistare solo “ciò che serve”, con la possibilità di aggiungere nuove funzionalità al crescere delle esigenze di gestione.

Moduli applicativi

Area Piattaforma Tecnologica
  • Modulo Base (include Business Net Frame, Smart Business Framework, Business For People, Business For People Guest Extended, Datawarehouse, Datawarehouse Extended, Desktop Consolle, GDPR Base, Genera File pdf da Doc)
  • GDPR Extended
  • E-mail integrata
  • PEC Mail
  • Intercompany
  • Gestione Workflow

Gold - La Tesoreria

GOLD La Tesoreria è lo strumento indispensabile attraverso il quale l’azienda può ottenere un pieno controllo della propria pianificazione finanziaria. Un efficace controllo dei flussi finanziari rappresenta una necessità fondamentale dalla quale un’azienda non può prescindere. Questo compito è assolto dai sistemi di tesoreria che presiedono la pianificazione, la gestione e il controllo dei movimenti di denaro in entrata e in uscita, dei crediti o debiti e dei rapporti con gli operatori bancari e finanziari.

La gestione della tesoreria è pertanto uno strumento strategico e a valore aggiunto per i clienti. GOLD La Tesoreria, è un prodotto integrato con i più diffusi software di Home-Banking, realizzato su base modulare e personalizzabile, per rispondere alle esigenze di qualsiasi tipologia di azienda.

GOLD permette di gestire le proiezioni sul grado di utilizzo e di disponibilità di conti correnti e linee di credito, di controllare estratti conto e scalari, di effettuare analisi dei flussi di cassa a budget e a consuntivo.

La capacità d’integrarsi con il sistema contabile dell’azienda è alla base dell’analisi della dinamica d’impresa, compito essenziale per amministratori, responsabili finanziari e tesorieri.

GOLD consente di gestire anticipatamente i flussi mediante la gestione di movimenti provvisori e stimati, che rappresentano le previsioni di incassi e pagamenti dell’azienda. Permette inoltre di controllare l’operato delle banche, con elaborazione automatica degli estratti conto, degli interessi, degli scostamenti dei movimenti provvisori dai definitivi, e di effettuare la riconciliazione automatica degli estratti conto bancari

Business Mobile

Business Mobile è il software che risolve le problematiche della tentata vendita e della raccolta ordini. È la soluzione adatta alle piccole e medie aziende che hanno l’esigenza di snellire i flussi di lavoro e risparmiare sui costi di gestione commerciale. Con la semplicità di utilizzo di Business Mobile e le sue funzionalità avanzate, il lavoro dell’agente diventa più produttivo e più piacevole. Business Mobile permette di trasmettere gli ordini in tempo reale e di inviare all’agente ogni informazione utile sul parco clienti, sulle promozioni e gli articoli. Tanti dettagli per fare la differenza. Le informazioni visualizzabili riguardano il rapporto con i clienti. I vantaggi che ne conseguono riguardano: la possibilità di avere sempre a portata di mano un profilo completo ed esaustivo dei clienti, maggiore efficienza nella gestione dell’attività di vendita Preventivi/Ordini.

Business Mobile permette di: evitare l’utilizzo simultaneo di più mezzi di comunicazione da parte dell’azienda nella ricezione degli ordini; ridurre le attività di inserimento degli ordini, ridurre costi. La gestione dei documenti fiscali è la parte fondamentale del modulo della tentata vendita, si preoccupa dell’emissione di tutti i documenti fiscali quali DDT e Fatture e note di credito, si interfaccia inoltre al modulo opzionale di gestione LiFo del magazzino viaggiante (strumento tipico del settore alimentare).

È possibile visualizzare in ogni momento l’intera gamma produttiva da offrire alla propria clientela. Benefici per l’azienda: ricezione delle informazioni in tempo reale, diminuzione dei tempi superflui, più efficiente attività di vendita, disponibilità di un catalogo fotografico. La gestione delle Promozione permette all’azienda di informare in tempo reale la forza vendita di eventuali cambiamenti di prezzi, durata delle promozioni, ingresso di nuove promozioni, inoltre offre al direttore commerciale una linea di comunicazione diretta con la rete vendita al fine di veicolare ad esempio una vendita di rimanenze di magazzino, piuttosto che poter controllare l’avanzamento di un ordine, ecc

Le connessioni tra agente e azienda permettono il trasferimento reciproco di dati, tra cui l’invio degli ordini da parte dell’agente e degli aggiornamenti da parte della sede.

Tentata Vendita

Questo modulo consente di gestire le problematiche di aziende commerciali che vendono i prodotti o procedono alla raccolta ordini “porta a porta”, attraverso la propria rete di venditori (agenti) dotati di appositi terminali elettronici.

In particolare gestiscono:
  • I trasferimenti di materiali fra il magazzino interno centrale e i magazzini “viaggianti” (giornalmente caricati con un movimento di carico);
  • I trasferimenti di dati verso i terminali di tentata vendita, per quanto riguarda gli articoli, le giacenze di magazzino, i clienti, la sequenza di visita dei clienti (giro visite);
  • I trasferimenti dei dati di vendita e degli ordini giornalieri dal terminale, con la creazione dei documenti (corrispettivi, DDT, fatture, ordini);
  • I movimenti interni di reso da magazzino “viaggiante” per scaricarne le giacenze relative all’invenduto; i reintegri dei materiali sui magazzini.

Integrazione Magento/Business

L’integrazione Magento/Business supporta le seguenti funzionalità:
  • Sincronizzazione prodotti semplici e complessi (a variante, a kit, taglie e colori)
  • Descrizioni in lingua
  • Gruppo, sottogruppo, famiglia, marca, classificazione
  • Barcode (EAN)
  • Oggetti OLE (attributi di Magento e media gallery, mappati su tabella OLE di Business)
  • Prodotti correlati e alternativi (accessori e succedanei)
  • Listino prezzo standard, listino prezzo speciale e listini B2B su gruppi di utenti
  • Gestione prezzi in valuta
  • Stock di magazzino (totale magazzini selezionati per e-commerce)
  • Anagrafica clienti, destinazioni diverse
  • Ordini clienti Magento (importati come impegno cliente in Business)

Integrazione Magento/Business

Magento è una delle più complete ed efficienti piattaforme open-source leader al mondo per l’e-commerce B2B e B2C: www.magento.com. NTS informatica, che annovera un team esperto di sviluppatori certificati Magento 1 e Magento 2, è specializzata in progetti di e-commerce con Magento, in grado di seguire il cliente in tutto il processo di realizzazione della piattaforma B2B/B2C: dall’analisi delle esigenze, alla consegna della soluzione, fino al digital marketing integrato.

Gestione rifiuti – Green Cube

GREEN CUBE è la soluzione software completamente integrata con I’ERP Business CUBE di NTS Informatica. Dedicato alle Aziende che operano nel settore ambientale, nasce per assolvere a tutti gli adempimenti normativi, amministrativi, economici ed organizzativi di Produttori, Trasportatori, Recuperatori, Smaltitori ed Intermediari di rifiuti. Interoperabile con il nuovo sistema R.E.N.T.Ri Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti e Vi.Vi.Fir (vidimazione virtuale formulari), GREEN CUBE offre un controllo totale di tutti o processi aziendali del settore ambientale.

Principali funzionalità

  • Compilazione e registrazione FIR formulari identificazione rifiuti
  • Produzione e stampa registri Carico e Scarico
  • Lavorazioni, trattamenti, cernite e miscelazioni anche attraverso l’impiego o la generazione di materiali secondari
  • Programmazione servizi e interventi Magazzino merci e materie prime seconde
  • Noleggio cassoni, contenitori ed attrezzature
  • Offerte contratti clienti e fornitori Fatturazione Automatica dei servizi
  • Elaborazione Modello Unico Dichiarazione ambientale MUD
  • Comunicazioni telematiche agli osservatori

CONTATTACI

Chiamaci e scopri l’ERP che copre il 100% delle esigenze aziendali.

    DISCLAIMER SUI CONTENUTI E LE IMMAGINI

    Tutti i contenuti offerti da msistemi.it, originali o condivisi da siti esterni, sono redatti con la massima cura e sottoposti ad un accurato controllo. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate.

    Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio.

    Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail all’indirizzo info@msistemi.it.